Nei corsi di alimentazione consapevole impareremo a prenderci cura del nostro corpo per far star bene, di conseguenza, la nostra mente. Una crescita personale, un prendersi cura di se stessi per stare bene in ogni stagione dell’anno.
Ma cosa significa in pratica alimentarsi consapevolmente? Significa imparare di più sui cibi che si mangiano, imparare ad ascoltare come reagisce il nostro corpo agli alimenti, conoscere più da vicino ciò che mettiamo nel piatto.
Spesso ci affidiamo a ciò che qualcuno dice o prendiamo con superficialità la nostra alimentazione, ma ciò che mangiamo è il nostro carburante, si trasformerà nelle nostre cellule e ci aiuterà a far funzionare bene anche la nostra mente e sarà di supporto alle nostre emozioni. Per fare un esempio, tante persone comprano lo zucchero integrale perché è meglio di quello bianco, ma quale integrale? Lo sapevi che ci deve essere scritto zucchero integrale di canna sulla confezione? Quando trovi scritto semplicemente zucchero grezzo o zucchero di canna significa che è stato sbiancato con acidi e poi scurito, non è integrale e fa più male di quello bianco.
Il corso di alimentazione consapevole si svolge in due incontri di circa 3 ore oppure in tre incontri di 2 ore, on line o in presenza.
- QUOTA: 90€
Percorsi Natural detox
Ho creato percorsi detox per i vari momenti dell’anno, la disintossicazione del corpo è fondamentale per mantenere la propria salute.
– Che caratteristiche ha questa detox?
È completamente naturale si avvale dei principi nutrienti di frutta e verdura, e di tecniche complementari come piccoli esercizi di respirazione o di attivazione dei punti di agopuntura per aiutare il corpo a disintossicarsi e rigenerare le energie.
– Ci sono prodotti da prendere?
No nessun prodotto aggiunto Quindi nessuna spesa, nessuno stress di ricordarsi di prendere questa pillola o quella tisana.
– Perché 21 giorni?
Perché questo è il tempo minimo necessario ad avere una trasformazione cellulare nel corpo che possa poi durare nel tempo.
– Ma si avrà fame con solo frutta e verdura?
No perché non ci sono limiti di quantità ci sono delle regole su cui attenersi, ma di quantità se ne può usare quella che si vuole, quindi non si rischia di essere affamati.
Il percorso detox viene effettuato attraverso una chat di telegram nella quale passo le linee guida e le istruzioni quotidiane, inoltre le persone possono condividere le loro esperienze ed io sono di sostegno, per tutto il periodo, anche individualmente in caso di particolari problematiche che dovessero venire a crearsi.
- QUOTA: 88€