In quarantena con le Rune

Ormai siamo in quarantena da più di quaranta giorni, è un tempo che ci è arrivato sicuramente per dirci qualcosa di importante e se continua dobbiamo ancora imparare.

Che cosa? ognuno può guardare la propria vita, come ha vissuto fino ad oggi e comprendere cosa c’è da trasformare, da lasciare andare, da “pulire” per proseguire nel sentiero di vita che sta percorrendo.

È un tempo prezioso, destabilizzante ma prezioso.

Ci ha scosso come una tempesta scuote anche l’albero più radicato, per farci tornare con l’attenzione proprio alle nostre radici.

Riportiamo l’attenzione alle radici, le sentivo? O ero solo nella superficie di me? Stavo vivendo quella essenza che è nata dal mio seme? O non stavo facendo molto caso a ciò che sono e mi stavo perdendo nell’esterno per assomigliare agli altri? Quanta paura ho di guardare a me stesso? Esprimere la mia verità? E soprattutto la vedo, sono in grado di percepirla?

Ho forse vissuto da spiga in un campo di grano ma io ero l’unico girasole?

Un girasole non lo farebbe mai!! Crescerebbe per ciò che è anche se nessun altro è come lui.

Le rune di fuoco ci parlano di questo periodo.

Kenaz ci aiuta a ritrovare la via, a riaccendere quel faro che ci illumina la strada e allo stesso tempo è il fuoco che brucia i vecchi rami secchi trasforma e ci da il carburante per proseguire.

Nauthiz ci suggerisce di riposare un pò perchè il momento può essere faticoso, ci sono prove da superare, ma dobbiamo stare svegli, non far spegnere il nostro fuoco vitale e riusciremo a vedere la nuova alba dopo la notte scura.

Sowilo, il sole la completezza, l’espressione di tutte le potenzialità che abbiamo riscoperto in questo tempo di buio ma nutriente per l’anima.

È veramente tempo di nutrire la nostra anima come non abbiamo mai fatto, siamo stati bruscamente fermati. La natura vuole che smettiamo di calpestare la vita in nome di un superficiale effimero e che riconosciamo ed esprimiamo la nostra bellezza.

Facciamoci aiutare da queste tre magnifiche rune ad attraversare questa grande trasformazione così da uscirne rinnovati, forti e pronti per il nuovo mondo.

Loriana Torti

#corsidirune #costellazioniruniche

Se vuoi saperne di più sulle rune o sui percorsi di crescita personale contattami.

lotorti@gmail.com