Cosa ci dona questo tempo infinito? Spazio per prenderci cura di noi, per ricordarci chi siamo, per prendere contatto profondo, quel contatto che forse avevamo dimenticato presi dalla corsa al fare presi dal rumore che stavamo facendo
Adesso abbiamo tutto lo spazio e tutto il tempo per ritornare a respirare la libertà di essere veri. Avevamo bisogno che l’universo ci costringesse a sostare nella nostra casa interiore.
Come ci stai nella tua casa interiore?
Ti senti prigioniero? O ti senti libero?
Se ti senti prigioniero forse è perché eri talmente lontano da te stesso che adesso fai grande fatica a stare in tua compagnia, ad entrare in quell’universo interiore che ti appartiene, che è fatto di mille ricchezze. Quel grande Scrigno pieno di tesori che non guardavi da tempo e pensavi che la tua vita fosse solo là fuori con la gente, con l’andare nei luoghi, con il fare le cose.
Ma ti ricordi di quando eri bambino che stavi in un tempo senza tempo a giocare con un filo d’erba? di quando parlavi con un amico immaginario? di quando costruivi macchinine con le molliche di pane e magari se ti chiamavano per il pranzo nemmeno sentivi talmente eri impegnato con te stesso
Ecco adesso è quel bambino che devi ricontattare. Questo è il tempo giusto per ritornare lì in quel mondo solo tuo dal quale puoi costruire il tuo futuro.
In quel mondo infinito di fantasia di immaginazione rientra lì dentro, è da lì che tutto nasce, è da lì che puoi creare la tua nuova vita perché quella vecchia ormai non c’è più ed è bene che sia così!
Quella corazza che impediva il contatto diretto con la tua anima adesso sta crollando, o forse è già crollata e questa è una grande fortuna perché adesso hai veramente la possibilità l’occasione l’opportunità di realizzare ciò che sei!