Percorsi di crescita personale

La ricerca dell’armonia e dell’equilibrio psicofisico e spirituale sono indispensabili nel cammino di vita.

I percorsi di crescita e rinascita interiore aiutano le persone a scoprire la ricchezza del loro essere, a ritrovare fiducia ed autostima.
Il mio obiettivo è accompagnare e sostenere le persone durante i loro percorsi di ricerca, aiutandole ad uscire dal loro disagio interiore.

Per rinascere è necessario risvegliare quelle risorse che sono dentro di noi ma che abbiamo messo in disparte.
Il lavoro mira a dare un input per risvegliare la forza vitale, credere nelle nostre qualità e nelle nostre capacità di realizzazione.

Quando smettiamo di ascoltare gli altri e iniziamo a volgere lo sguardo a noi stessi, ci rendiamo conto di quali sono i nostri veri desideri, e scopriamo che inaspettatamente abbiamo tutte le risorse per realizzarli.

I percorsi di crescita personale possono essere seguiti anche online sia di gruppo che individuali. Contattami per maggiori informazioni.

Fuori dal guscio

È un percorso di rinascita personale attraverso esercizi e tecniche pratiche che aiuta le persone a uscire dalle vecchie gabbie nelle quali sono finiti per paura di non valere abbastanza, per sensi di colpa, per non deludere gli altri o semplicemente perché non si sentono in diritto di crearsi una vita piena di soddisfazioni.
Capita spesso che le persone si “accontentano” di dove sono di ciò che hanno, delle relazioni in cui sono dentro, anche se queste situazioni le fanno soffrire e anche se vorrebbero uscirne non sanno come fare, pensano di non esserne in grado.
Questo le porta ad avere sempre meno fiducia in se stessi ed a seguire quello che dicono gli altri rinunciando a ciò che gli fa davvero piacere.

In questo percorso andremo ad indebolire sempre più i vecchi condizionamenti e schemi e dare forza alla propria autostima, fino ad essere in grado di darsi il permesso di fare ciò che ti fa stare bene.

Ognuno di Noi è in grado di creare la propria vita, e se osserviamo bene lo facciamo ogni giorno anche se partendo da pensieri limitanti che ci rendono incompleti.
Dentro di noi abbiamo però tutte le risorse che ci aiutano e ci permettono di superare questi limiti, di abbattere certe barriere della mente.
Dobbiamo solo andare a ripescarli là dove li avevamo nascosti.
Ci siamo adattati e conformati agli altri, alla famiglia, alla società, per essere accettati e non essere esclusi.
Ma l’adattamento porta alla limitazione del nostro essere, ad un suo impoverimento. Il nostro essere è invece ricchissimo, noi siamo luce, siamo vibrazione, siamo espressione divina, e in quanto tale possiamo concederci il permesso di manifestarci.

In questo lavoro andremo, con esercizi semplici e pratici, a riscoprire e ripercorrere quelle vie nelle quali abbiamo lasciato, abbandonati o nascosti, quelli strumenti preziosi per la nostra crescita e la nostra evoluzione.

Come ogni essere vivente noi siamo in costante movimento, una crescita senza fine. Come cresce il nostro corpo cresce il nostro essere interiore, ma spesso impediamo alla nostra vera natura di manifestarsi per ciò che è, e questo ci crea sofferenza.
Dobbiamo superare quei limiti, far morire quei vecchi schemi che abbiamo adottato per tanto tempo e darci libertà, la libertà di essere ciò che siamo, manifestare la verità di noi stessi, la nostra unicità.
Solo così potremmo acquisire forza e stabilità, potremmo accedere a tutto ciò che ci dà piacere nella vita, percepire gioia, entusiasmo e raggiungere le mete desiderate.

Il corso può essere seguito sia in presenza che on line (vai al calendario per vedere le prossime date).

 


Vai al calendario

Rinascita con Berkana

Cosa significa rinascere con berkana?

Berkana è la diciottesima delle 24 rune, un simbolo che incarna l’energia femminile e racchiude in sé le caratteristiche dell’archetipo del femminile creativo, rappresenta la grande madre, esprime energie di rinnovamento, crescita, nutrimento, prosperità e la forza utile per la liberazione dai problemi. Anche il numero 18 incarna aspetti del femminile creativo.

Il lavoro consiste in un percorso di 18 giorni per attivare e risvegliare questi aspetti dentro di noi.

Nel primo incontro lavoreremo con esercizi pratici ed energetici per risvegliare e contattare l’energia femminile creativa.
Verranno dati altri esercizi da effettuare come compiti a casa nei giorni successivi, e per tutta la durata del percorso rimarremo in contatto attraverso un gruppo WhatsApp per scambiare esperienze e chiedere chiarimenti o avere sostegno durante il processo di trasformazione che si metterà in atto.

Nel secondo incontro, che avverrà alla fine dei 18 giorni, andremo a tirare le conclusioni e a radicare l’esperienza di rivitalizzazione e rafforzamento energetico.

Lavorare con questo archetipo per effettuare una personale rinascita e crescita porta a grandi risultati spesso inaspettati e all’apparenza miracolosi.
Proprio per questo ci sono donne che di tanto in tanto lo ripetono.

Vai al calendario per vedere le prossime date.


Vai al calendario

Le costellazioni incontrano le fiabe

Dentro ognuno di noi vivono i personaggi delle fiabe (cenerentola e la matrigna, biancaneve e i sette nani, ecc.).
In ogni fiaba ci sono simboli e metafore.

Ognuno ha in sé una parte “matrigna” che giudica, una parte cenerentola che si sente sottomessa agli altri, ma anche la parte fatina con la bacchetta magica, o i sette nani che proteggono, e c’è anche un cacciatore che libera, ecc.

In questo breve corso di un giorno e mezzo, useremo come guida il contenuto di certe fiabe che nascondono simboli molto importanti per la nostra evoluzione, rappresentano aspetti di noi indagando sui quali potremo scoprire il perché ci troviamo in certi disagi, perché abbiamo certi blocchi o incontriamo determinati ostacoli.
Ciò che apprenderemo ci darà modo di recuperare quel potere personale che abbiamo e di utilizzarlo, essere noi al centro della nostra vita, imparare a gestire tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione per raggiungere mete che forse prima ci sembravano irraggiungibili, o impensabili.

Questo percorso è adatto a chiunque voglia ampliare la conoscenza di sé e seguire la via dell’autorealizzazione.

  • QUOTA: 120€

Vai al calendario per vedere le date.


Vai al calendario

TRAINING FOCUS TRASFORMATIVO

Training Focus Trasformativo (TFT) Ho ideato questo metodo mettendo insieme vari strumenti per la crescita personale che ho appreso in più di trent’anni di lavoro

Di cosa si tratta? È un lavoro interiore che si sviluppa attraverso l’ascolto del corpo, un dialogo con il proprio sé profondo, attraverso esercizi immaginativi tratti dalla tecnica del focusing ed altre tecniche di meditazione corporea e costellazioni individuali

Può esserci un obiettivo con il quale iniziare a lavorare oppure semplicemente entrare nell’ascolto profondo di sé e scoprire che cosa serve in questo momento per migliorare la nostra vita sotto vari aspetti che si renderanno visibili attraverso questo lavoro

Quali sono i benefici e gli obiettivi

• Trovare soluzioni a uno specifico problema del momento

• Prendere contatto con le proprie emozioni per poterle ascoltare trasformare

• Scoprire il messaggio dei sintomi o dei malesseri che ci affliggono

• Sbloccare situazioni stagnanti

• Lavorare con il proprio bambino interiore

• Conoscere se stessi mettendo da parte la mente e partendo dall’ascolto del corpo

Piccoli cicli di 5 sessioni individuali  a Grosseto e online

Puoi iniziare con un primo incontro e poi decidere se proseguire

Contattami per maggiori informazioni o  per una call gratuita conoscitiva